Maratea per i suoi pittoreschi paesaggi costieri e montani, e per le peculiarità artistiche e storiche, è una delle principali mete turistiche della regione, tanto da essere conosciuta anche come "la Perla del Tirreno”.

Maratea
e dintorni

Territorio

Maratea gode di una singolare posizione geografica, incastonata tra un mare cristallino fatto di costa, insenature, grotte, cale, scogli e secche e imponenti montagne, dove percorrendo vecchi sentieri si possono incontrare persino resti di torri e ruderi di castelli.

Merita certamente una visita anche per il suo suggestivo porto turistico e le splendide spiagge costiere, di fronte ad una delle quali emerge la bellissima isola di Santo Janni.

Maratea è chiamata "la città delle 44 chiese" per le sue numerose chiesette, cappelle e monasteri, costruite in epoche e stili diversi, molte delle quali arricchirscono il notevole patrimonio artistico-religioso del luogo.
Segnaliamo, in modo particolare, la basilica, ovvero il santuario del santo patrono, che si trova in cima al monte San Biagio, dove sorgono anche i resti dell'antico borgo e dove si può ammirare la maestosità della statua del Redentore a sovrastare il centro storico del paese.
Dopo una giornata di divertimento, lasciati tentare dalle prelibatezze locali, gustando i prodotti tipici della zona quali caciocavallo, mozzarelle e salumi preparati dai contadini della frazione Massa Brefaro che sarà possibile acquistare anche in hotel.
Inoltre a coloro che amano le escursioni, la posizione strategica del luogo permetterà di raggiungere in pochissimo tempo molte altre località suggestive come il vicino “borgo presepe” di Rivello o il paesino di Trecchina, famosa per i dolci gelato e altre prelibatezze a base di castagne e noci locali.

Per il particolare interesse ambientale e naturalistico scaturito dalla sua origine glaciale vi suggeriamo la zona del lago Laudemio.

Cosa vedere


Mare cristallino, cibo delizioso, divertimento, arte e storia
fanno di Maratea il luogo ideale per le tue vacanze da sogno!

Prenota il tuo soggiorno...

Informazioni

Non esitate a contattarci via mail o telefonicamente , gli addetti alla reception dell’Hotel Villa delle Meraviglie saranno lieti di fornirvi ogni completa informazione e suggerimento relativi  ad offerte speciali su misura per voi, offrendovi un servizio particolare per l’organizzazione del vostro soggiorno.

Contatti

Hotel Villa delle Meraviglie
C.da  Ogliastro - 85046 Maratea (PZ)

Mobile (+39) 377 3120108  -  331 1335125
Reception (+39) 0973 871125  -  0973 876090

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Hotel Villa delle Meraviglie - Maratea - P.Iva 03221234566