La statua del Redentore o Cristo Redentore è una scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea, in provincia di Potenza.

Opera dello scultore fiorentino Bruno Innocenzi

Cristo Redentore

Il Cristo Redentore di Maratea, è una statua di 22 m situata sulla monte di S. Biagio che protegge con la sua imponenza e le sue grandi braccia tutto il golfo di Policastro. Per dimensioni la statua è seconda solo alla  Statua del Corcovado a Rio de Janeiro.

Il Cristo fu commissionato dal Conte Stefano Rivetti e costruito dallo scultore Bruno Innocenti che iniziò i lavori nel 1963 e terminò la statua nel 1965.

La statua è costituita da un composto formato da cemento armato e da scaglie di marmo di Carrara.
Il Cristo ha le spalle rivolte verso il mare e apre le sue braccia in segno di devozione verso la Basilica di S. Biagio.

La Basilica
La statua è situata proprio di fronte al Santuario di San Biagio, Martire armeno patrono di Maratea le cui reliquie vengono conservate nella Basilica dal 732 d.c. La Basilica è visitabile con il decoro dovuto ad un luogo di preghiera, durante tutto il giorno ad eccezione dei momenti in cui si svolgono le sacre funzioni.

Lungo il percorso pedonale leggermente in salita che dalla Basilica porta alla Statua, si attraversano le rovine dell’antico Castello di Maratea, raso al suolo dai francesi dopo essere capitolato a seguito di un lungo assedio, nel dicembre del 1806. Tutto il percorso e i due belvedere, della Basilica e della Statua, sono posti ideali per scattare fotografie dello stupendo panorama di Maratea. Per lo shopping sono presenti negozi di artigianato locale e un Bar ristoro.

Prenota il tuo soggiorno...

Informazioni

Non esitate a contattarci via mail o telefonicamente , gli addetti alla reception dell’Hotel Villa delle Meraviglie saranno lieti di fornirvi ogni completa informazione e suggerimento relativi  ad offerte speciali su misura per voi, offrendovi un servizio particolare per l’organizzazione del vostro soggiorno.

Contatti

Hotel Villa delle Meraviglie
C.da  Ogliastro - 85046 Maratea (PZ)

Mobile (+39) 377 3120108  -  331 1335125
Reception (+39) 0973 871125  -  0973 876090

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Hotel Villa delle Meraviglie - Maratea - P.Iva 03221234566